ESCAPE='HTML'

Alessandro Cancellieri, Psicologo (Genova, 1967), con oltre 20 anni di esperienza al servizio delle Persone, iscritto all'Ordine degli Psicologi della Liguria, Sez. A, N.1804.

Art.3 - Codice deontologico dello Psicologo

"Lo Psicologo considera suo dovere accrescere le conoscenze sul comportamento umano e utilizzarle per promuovere il benessere psicologico dell'Individuo, del Gruppo e della Comunità. In ogni ambito professionale opera per migliorare la capacità delle Persone di comprendere se stessi e gli altri e di comportarsi in maniera consapevole, congrua ed efficace."

Lo Psicologo è come un sarto, che deve cucire su misura l'intervento più opportuno in relazione alle tematiche da trattare, con ampia libertà d'azione e flessibilità dell'utilizzo di metodi e procedure. 

Mi occupo di problematiche legate a: dipendenze (da gioco, internet e 'intossicazione digitale'), disturbi dell'umore, disturbi d'ansia, disturbi sessuali, disturbi dell'alimentazione, disturbi del sonno, disturbi del controllo degli impulsi, problemi relazionali, preparazione al parto e controllo del dolore.

Offro infine supporto sportivo lavorando sul rinforzo psicologico della Persona atleta, ottimizzando le performance agonistiche, conseguenza di un riequilibramento emotivo generale.