Chi sono

Alessandro Cancellieri, Psicologo genovese, sono laureato in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova, iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Liguria e ho approfondito le tematiche dell'Ipnosi e della Psicoterapia Ipnotica presso la scuola A.M.I.S.I. di Milano. Le mie esperienze professionali sono complessivamente riconducibili a oltre 20 anni di attività al servizio delle Persone occupandomi di sostegno individuale e di coppia nelle persone adulte e nell'adolescenza, di disabilità, tossicodipendenze, e di 'risorse umane' nei contesti organizzativi.

Citando di seguito un estratto dall'Art.3 del Codice deontologico dello Psicologo:

"Lo Psicologo considera suo dovere accrescere le conoscenze sul comportamento umano e utilizzarle per promuovere il benessere psicologico dell'Individuo, del Gruppo e della Comunità. In ogni ambito professionale opera per migliorare la capacità ... di comprendere se stessi e gli altri e di comportarsi in maniera consapevole, congrua ed efficace."

Lo Psicologo opera come un sarto che con creatività deve 'cucire' su misura l'intervento più opportuno in relazione alle tematiche da trattare, con relative libertà d'azione e flessibilità nell'utilizzo di metodi e procedure, ponendosi come fine ultimo il benessere della Persona.

Mi occupo di un ventaglio di problematiche ampio e articolato, spaziando dalle dipendenze (da sostanze, fumo, alcol, gioco, internet e tecnologie) ai disturbi dell'umore, d'ansia, dell'alimentazione, del sonno e ai problemi relazionali.

Collaboro infine con le Organizzazioni negli interventi di formazione, sviluppo, orientamento e valorizzazione del Capitale Umano.

Opero presso studio ubicato in Genova centro dove ricevo previo appuntamento.